Un RPG fantastico a turni
L'Ultimo Incantesimo è un gioco di ruolo di Ishtar Games (precedentemente CCCP) dove i giocatori vengono trasportati in un mondo magico dove il caos e orde di mutanti scorrazzano. In questo gioco di fantasia, i giocatori dovranno trovare un modo per bandire questi mostri eseguendo un potente incantesimo che disperderà tutta la magia.
L'Ultimo Incantesimo utilizza elementi roguelite che offrono ai giocatori una sfida extra, permettendo loro di affinare le proprie abilità strategiche e di risoluzione dei problemi. Simile a Wildermyth, devi partecipare a combattimenti a turni dove devi scegliere il giusto insieme di abilità, armi e oggetti.
Preparati durante il giorno
Anziché un ambiente stagnante in cui devi semplicemente concentrarti sul combattere altre unità, The Last Spell ha un periodo di 24 ore in cui puoi addestrare le tue truppe e aumentare le loro statistiche durante il giorno, poi devi affrontare i numerosi nemici che cercano di invadere la tua città durante la notte. Devi anche costruire strutture per aiutare a fornire risorse e proteggere la tua terra.
Come già accennato, hai pieno accesso a una varietà di risorse per aiutarti a rafforzare le tue difese. I giocatori hanno anche la libertà di costruire classi e fornire ai loro personaggi le proprie armi e abilità, tutte cose che offriranno uno stile di gioco e un set di abilità unici. Inoltre, questo RPG a turni presenta una serie di elementi roguelite che lo rendono ancora più emozionante da giocare.
Sebbene ci sia un certo margine che ti consente di scegliere il livello di difficoltà, questi hanno un grande divario che rende difficile trovare il giusto equilibrio. Mentre i livelli più facili sono una passeggiata da gestire, i livelli più difficili sono inutilmente difficili da completare. Non c'è una via di mezzo che ti permetta di superare i livelli pur assicurandoti di ottenere quella sfida che stai cercando.
In per una sfida
In generale, i giocatori possono aspettarsi una sfida estrema in The Last Spell che consente loro di mescolare e abbinare le proprie truppe con armi e artefatti vari per aiutarli a combattere le onde nemiche uniche che arrivano. Anche se i livelli di difficoltà disponibili in questo RPG sono piuttosto incoerenti, ci sono ancora un certo numero di ottime caratteristiche che rendono il gioco degno di essere provato.










